Ritorno al futuro: di nuovo in produzione la mitica DeLorean.
Tutto come ai vecchi tempi grazie ad una legge americana che autorizza la costruzione di piccole serie di auto con pezzi di ricambi originali. Costerà 100 mila dollari e sarà in vendita a partire dal prossimo anno.
Ritorno al futuro. Ma stavolta la fantasia non c’entra: sta per arrivare di nuovo in produzione la DeLorean grazie alla rinata “DeLorean Motor Company” di Humble, in Texas, che sfruttando una particolare legge americana può realizzare una piccola serie di vecchie auto con parti di ricambio originali.
Quasi una beffa perché la DeLorean fallì miseramente poco prima dell’uscita nelle sale del famoso film di Robert Zemeckis, “Back to the future” che poi consacrò in mondovisione la piccola sportiva con ali di gabbiano. Oggi però la rivincita, che poi è figlia della sconfitta: la DeLorean ha prodotto pochissime auto, ma tantissimi pezzi visto che la produzione ha avuto molti problemi di qualità (i primi modelli venivano venduti addirittura senza garanzia) e molti stop sulla catena di montaggio.