Nutella biscuits, è boom e l’impianto passa a ciclo continuo!
Li avete provati???
Nutella Biscuits della Ferrero sono sugli scaffali dei supermercati italiani da più di un mese – il lancio ufficiale è stato il 4 novembre – e hanno fatto registrare vendite da record. Venduti in Italia 92 milioni di biscotti corrispondenti a 4 milioni e 173 mila confezioni tant’è che l’azienda ha deciso e confermato lunedì, durante l’incontro con i sindacati, il passaggio della produzione a ciclo continuo (ovvero dagli attuali 5 giorni su 7, ai 7 giorni su 7).
Lo stabilimento che sforna i biscotti è quello di Balvano che dagli attuali 15 turni passerà a 21 a partire da febbraio. Una nuova fase produttiva che si protrarrà fino a giugno, quando verrà ridiscussa con i rappresentanti sindacali e che era già stato definito con le sigle quando Ferrero aveva deciso di portare la linea dei Nutella Biscuits a Balvano.
Ferrero ha investito 120 milioni sullo stabilimento, con circa 150 nuove assunzioni a tempo determinato. Intanto, si muovono anche i concorrenti diretti di Ferrero. Nei giorni scorsi, Barilla – che con la crema Pan di Stelle sfidò la Nutella sul suo campo – ha annunciato che da metà gennaio sugli scaffali si potranno trovare anche i Biscocrema: la risposta emiliana ai Nutella Biscuits.